CORO DI SOGNI

Questo spazio è stato aperto nel gennaio 2020 con l'intento di raccogliere una memoria onirica collettiva in vista di “Sogno 2: The Sleeping Muse”. La performance è stata realizzata da Reverie
site specific per il palco della Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame di Milano il 12 settembre 2020 a cura di Raffaella Perna e con la collaborazione della Fondazione Mudima.

L’artista ha cantato a cappella e in libertà i sogni di tutti per esorcizzare onirismi, incubi, verità e fantasie di chi, in purezza e senza censure, ha lasciato per iscritto qui il suo ricordo di un sogno.
A prendere il posto del format “coro di sogni” è l’omonimo album che Reverie ha pubblicato il 4 dicembre 2020 e presentato il 5 dicembre in live streaming dal Teatro di Vinci vuoto, insieme a Raffaella Perna, Franco Guerzoni e Giuseppe Arnesano: ha condiviso così direttamente i 146 sogni cantati durante le quattro ore e mezza di azione resi fruibili sotto forma di altrettanti brani musicali. Mentre la tangibile “Musa dormiente” di Reverie (un volto in bronzo e innesti di natura) è stata l’incipit di questo percorso, “coro di sogni” è la prima delle due opere audio ed è stata realizzata col desiderio di essere il più fruibile possibile in modo che ciascuno possa ascoltare il proprio sogno o i sogni di altri e riconoscersi in essi.

Al termine di questo ciclo, verrà inoltre realizzato un disco d’artista in tiratura che nascerà da un intenso lavoro di sintesi dell’artista toscana e che avrà sia una natura virtuale, come “coro di sogni”, che fisica.
Di seguito un’anteprima delle 146 tracce.

Per l’album completo: https://backl.ink/143445151